Sappiamo bene che ormai la voce di spesa del carburante rappresenta sempre più un valore importante all’interno del bilancio di un’azienda che si occupa di trasporti e per questo un sistema di controllo, verifica e sicurezza diventa quasi d’obbligo per riuscire a contenere i costi ed essere così competitivi sul mercato.
TMOB ha realizzato diverse soluzioni per il monitoraggio del consumo del Ciclo Aziendale del Gasolio in modo da controllare e mettere in sicurezza cisterne fisse e serbatoi dei veicoli da manomissioni, furti e rifornimenti o asporti non autorizzati.
Integrando l’impianto satellitare SA-102 con una sonda capacitiva (precisa fino al litro) siamo certi della quantità di carburante consegnata.
Installando il kit completo (satellitare SA-102, sonda capacitiva e tappo elettronico) si arriva poi ad avere la totale sicurezza verificando che i litri di carburante immessi ed usciti dalla cisterna entrino poi nei serbatoi dei vari mezzi, inviando un allarme in caso di asporto o di apertura tappo fuori area e realizzando così uno stringente controllo sulla gestione del gasolio aziendale.
Se si aggiunge infine un sistema di riconoscimento con tessere o chiavetta dotate di tag RFID, è possibile autorizzare o meno gli operatori / autisti al rifornimento.
In tempo reale si ha così sempre evidenza di chi sta eseguendo il rifornimento, sul quale mezzo e l’entità precisa del prelievo.

Il tutto disponibile sempre su piattaforma CLOUD accessibile da qualsiasi dispositivo client o mobile Smartphone, Tablet.

TMOB fornisce inoltre un servizio di consulenza sulla Gestione delle Flotte per ottenere l’ottimo Stile di Guida in modo da permettere un risparmio economico, la diminuzione dell’incidentalità e riduzione delle emissioni di CO2.

 

Torna a Soluzioni